Regione Lazio
Il bando è finalizzato alla concessione di sovvenzioni per la realizzazione di iniziative di promozione del sistema agroalimentare del Lazio da parte di soggetti privati, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2025 e il 7 gennaio 2026. Le attività dovranno valorizzare le tipicità regionali, promuovere le eccellenze enogastronomiche e sostenere lo sviluppo del settore agricolo, in linea con le finalità culturali e turistiche connesse al Giubileo 2025.
Sono ammesse iniziative legate alla promozione, valorizzazione, formazione, ricerca e sperimentazione sui prodotti agroalimentari regionali, in particolare quelli di qualità certificata (DOCG, DOP, IGP, IGT, DOC, biologici, tradizionali). Le attività devono promuovere la conoscenza delle tipicità locali, della multifunzionalità agricola e delle specificità territoriali, anche in ambito nazionale e internazionale.
L’iniziativa dovrà concludersi, improrogabilmente, entro il 7 gennaio 2026.
Possono partecipare al bando Enti e soggetti privati senza scopo di lucro (associazioni, fondazioni, comitati, cooperative agricole, consorzi, organizzazioni di produttori, ONLUS, altri soggetti assimilabili),
Tali soggetti devono avere sede legale nel Lazio o, se fuori regione, realizzare iniziative che promuovano efficacemente l’identità del Lazio a livello nazionale o internazionale.
Attenzione! Non saranno considerati ammissibili: partiti politici, organizzazioni sindacali (eccetto quelle agricole), ordini e collegi professionali non aperti al pubblico, soggetti morosi verso ARSIAL, promotori di eventi sportivi professionistici o iniziative editoriali a scopo commerciale.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.250.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 e 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@arsial.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.