Scadenza: 31 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 2.500.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Attraverso il bando, la Regione Lazio intende valorizzare il ruolo degli organismi sportivi sul territorio con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sport di base come fattore di inclusione sociale e nella consapevolezza dell’importanza della pratica dell’attività motoria e sportiva in termini di benessere e salute.

Interventi ammissibili

Possono essere presentate iniziative inerenti le seguenti tipologie di azione:

  • Azione n. 1 – Sostegno all’attività ordinaria delle Società e delle Associazioni sportive a carattere dilettantistico: Saranno ammesse a contributo le spese generali per il funzionamento ordinario, a titolo esemplificativo: canoni di affitto della sede legale o operativa, utenze, pulizie, spese materiali di consumo, le spese di tesseramento e affiliazione, Polizze assicurative dei mezzi intestati all’ASD, le spese per il materiale o le attrezzature necessarie alla specifica attività istituzionale della ASD, spese di iscrizione alle gare federali
  • Azione n. 2 - Manifestazioni dirette a promuovere la pratica sportiva: saranno sostenuti progetti relativi a manifestazioni sportive aventi l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e la diffusione delle diverse discipline con il più ampio coinvolgimento della popolazione. Potranno essere ammesse al contributo le manifestazioni sportive svolte tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2024. Per manifestazione si intende un evento che abbia una durata complessiva non superiore a 7 giorni.

È possibile presentare domanda di partecipazione ad una o ad entrambe le azioni.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda esclusivamente le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche iscritte nel Registro Nazionale delle Attività Sportive con data di costituzione non successiva al 31/12/2022.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 2.500.000 Euro, ripartite tra due tipologie di azioni:

  • Azione 1 - Sostegno all’attività sportiva ordinaria: 500.000 Euro
  • Azione 2 - Sostegno alle manifestazioni sportive: 2.000.000 Euro

Contributo massimo:

  • Azione 1: 5.000 Euro
  • Azione 2: 15.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 60%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandicultura@laziocrea.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.