Lazio - Spazio alle energie - Avviso per la realizzazione di progetti sperimentali di inclusione attiva nel campo della produzione artistica e culturale rivolti a persone con neurodivergenza

Scadenza: 16 settembre 2026
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 800.000

Finalità

La Regione Lazio intende sostenere iniziative che possano aiutare il contesto regionale nello sviluppo di culture e comunità auto-educanti, dal lato del sistema degli operatori qualificati del terzo settore, e di conseguire l’autodeterminazione e l’autonomia lavorativa, dal lato dei giovani destinatari, mediante lo sviluppo di una propria ricerca in diversi ambiti dell’universo della creatività, in un contesto caratterizzato da un approccio multidisciplinare.

L’Avviso “Spazio alle energie” ha per oggetto il finanziamento di progetti sperimentali di inclusione attiva fruibili da parte di giovani neurodivergenti interessati a sviluppare i propri talenti, a livello professionale, nel campo dell’arte e della cultura.

Condividi