Scadenza: 13 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 182.546
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Liguria intende sostenere quegli enti e associazioni che offrono accoglienza residenziale protetta in favore di nuclei familiari non abbienti, stranieri o italiani provenienti da fuori Provincia, con bambini in cura presso l’Ospedale Gaslini.

Chi può partecipare

Il bando è volto all’erogazione di contributi agli enti e alle associazioni per l’accoglienza residenziale in favore di nuclei familiari non abbienti, stranieri o italiani provenienti da fuori Provincia di Genova, con bambini in cura presso l’Ospedale Gaslini per patologie di particolare gravità e che necessitano di vitto e alloggio in situazione protetta, consona alle condizioni cliniche del bambino. Gli enti e le associazioni dovranno essere accreditati presso l’Ospedale Gaslini, che attraverso lo sportello di accoglienza delle famiglie e il servizio sociale – avvalendosi se necessario dei servizi sociali territoriali – fornirà una valutazione del bisogno socio-economico della famiglia, corredata dalla valutazione clinico/sanitaria del bambino attestante la necessità di particolari cure da svolgersi in contesto familiare protetto.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 182.546 Euro. Il contributo verrà assegnato, valutati i requisiti di ammissibilità, riconoscendo una quota massima di 350 Euro mensili per ogni nucleo familiare ospitato nel periodo 15 settembre 2022 – 15 settembre 2023. Per periodi di ospitalità inferiori al mese si procederà a riparametrare l’importo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sociale@cert.regione.liguria.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.