Regione Liguria
La Regione Liguria con il bando concede un contributo ad agricoltori (o associazioni di agricoltori) che si impegnano volontariamente a mantenere le superfici coltivate ad agricoltura biologica nel rispetto del regolamento (UE) 2018/848 e dei relativi regolamenti attuativi, mediante la compensazione dei minori ricavi e/o maggiori costi dei processi produttivi collegati al rispetto del metodo di agricoltura biologica.
L’intervento prevede un periodo di impegno di durata pari a cinque anni. La singola annualità dell’impegno è riferita all’anno solare (01/01-31/12), pertanto gli impegni decorrono dal 01 gennaio 2025 e la notifica deve essere aggiornata al massimo entro il 30 gennaio 2025.
L’intervento si applica su tutto il territorio regionale a tutte le tipologie colturali compresi i prati permanenti, prati-pascoli e pascoli ed esclusi i terreni a riposo. L’azienda deve aver già concluso il periodo di conversione all’agricoltura biologica o avere alla data di inizio impengo (01/01/2025) un periodo residuo di conversione inferiore a 6 mesi.
Possono beneficiare dei contributi:
Per maggiori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei beneficiari consultare pagina 1 e 2 del bando.
Il bando prevede i seguenti importi di premio annuo:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito: +39 010 548.51
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.