Liguria - Bando per il sostegno a programmi di investimento e di sviluppo delle attività delle PMI realizzati nei territori ricadenti nelle aree di crisi industriale complessa e non complessa (Linea B)

Scadenza: 7 aprile 2025
In uscita
Dotazione Complessiva
€ 30.000.000

Finalità

La Regione Liguria ha costituito, presso FI.L.S.E. S.p.A., un fondo per il sostegno di programmi di investimento e di sviluppo delle attività di PMI realizzati nel territorio regionale per sostenere “la ripresa degli investimenti produttivi per conseguire un potenziamento della base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività e l’occupazione”, attraverso uno strumento finanziario combinato con sovvenzioni nella forma di contributo a fondo perduto e interventi in forma di contributo a fondo perduto. Il bando per la presentazione delle domande di accesso al fondo si propone di sostenere gli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese al fine il potenziamento della loro base produttiva, lo sviluppo tecnologico, il rafforzamento della loro competitività e dell’occupazione.

Il fondo per il sostegno di programmi di investimento e di sviluppo delle attività di PMI realizzati nel territorio regionale è articolato nelle seguenti tre linee:

  • Linea A “investimenti delle PMI nelle zone non ricadenti nelle aree di crisi industriale complessa e non complessa”;
  • Linea B “investimenti delle PMI nelle zone ricadenti nelle aree di crisi industriale complessa e non complessa”;
  • Linea C “investimenti delle strutture ricettive alberghiere di piccola e media dimensione nel territorio regionale”.
Condividi