Regione Liguria
La Regione Liguria con l’intervento intende concedere un’indennità con la quale compensare gli agricoltori delle aree svantaggiate per i costi aggiuntivi sostenuti e/o per il mancato guadagno derivante dagli svantaggi naturali rispetto alle aziende situate in zone più favorevoli di pianura, assicurando inoltre l’uso continuativo delle superfici agricole nelle zone montane in conformità con i requisiti obbligatori.
Possono beneficiare del contributo agricoltori in attività che si impegnano a proseguire l'attività agricola per un anno a partire dal 15 maggio 2025 (data ultima di presentazione delle domande per l’anno 2025), nelle zone designate.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.
L’indennità compensativa per ettaro è calcolata in base al Sistema Agricolo delle aziende applicando i seguenti importiper scaglione di superficie, congruenti con i risultati dei calcoli effettuati sia per livello di importo che per degressività.(Cfr. pag. 10 del bando).
Al fine di contenere i costi amministrativi sia per l’amministrazione che per i beneficiari, non sono concessi premi o contributi per importi inferiori a 300 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! L’intervento si applica alla superficie agricola delle zone caratterizzate da svantaggi naturali diverse dalle zone montane della Liguria per le tipologie colturali ammesse al sostegno (Cfr. Tabella pagine 9-10 del bando)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: +39 010 548.51
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.