Regione Liguria
Per rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione a tutti gli alunni delle scuole statali e paritarie primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado la Regione ha istituito borse di studio per le spese sostenute dalle famiglie e certificate in merito a “Iscrizione e contributi relativi alla frequenza scolastica".
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie elementari, medie, superiori nell'anno scolastico di riferimento,in possesso dell’attestazione ISEE 2025 il cui indicatore non superi € 50.000,00 al netto degli abbattimenti previsti per ogni figlio avente i suddetti requisiti (iscrizione e residenza).
La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie e certificate relative a iscrizione e contributi per la frequenza scolastica.
L’importo massimo della borsa di studio, differenziato per i diversi ordini di scuola, è il seguente:
La partecipazione a più graduatorie relative alle borse di studio di cui alla l.r. 15/2006 (spese per frequenza + spese per libri di testo) non può portare al superamento dell’entità massima della borsa di studio, stabilita in 1.300 Euro.
Per l’anno scolastico 2022/2023 le borse di studio sono erogate secondo le seguenti percentuali delle spese sostenute e documentate (fino ad esaurimento delle risorse disponibili):
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: borsescolastiche@aliseo.liguria.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.