Liguria - Contributi alle pro loco organizzatrici o co-organizzatrici degli Eventi autentici liguri riconosciuti per il 2025

Scadenza: 23 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€6.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione con il bando intende concedere contributi volti a potenziare l’iniziativa di riconoscimento regionale “Eventi autentici liguri” sostenendo economicamente le iniziative riconosciute “Eventi autentici liguri” per l’anno 2025 (art. 1 del bando).

Chi può partecipare

Possono essere beneficiarie le associazioni pro loco con sede in Liguria organizzatrici o co-organizzatrici degli “eventi autentici liguri” riconosciuti per l’edizione 2025 (elencati all’art. 1) e che risultino regolarmente iscritte, alla data di presentazione della domanda, all’Albo regionale delle associazioni pro loco di cui all’art. 2 della l.r. n. 17/1996.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro.

Il sostegno consiste in un contributo a fondo perduto a favore di ciascuna associazione pro loco ammessa e per ogni evento per il quale la stessa presenta domanda di contributo. Viene concesso un contributo fino alla misura massima del 50% della spesa ammissibile sostenuta o preventivata e, comunque, entro il limite di contribuzione massimo di 6.000 Euro, per l’organizzazione o co-organizzazione di ogni evento.

Alla data di presentazione della domanda il contributo viene quantificato sulla base dei criteri e delle condizioni riportate all’articolo 3 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande di contributo possono essere presentate dal 3 giugno 2025 al 23 giugno 2025 esclusivamente via posta elettronica certificata - PEC all’indirizzo: incentivi.turismo@cert.regione.liguria.it 

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4, pag. 6 del bando).

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all’Ente erogatore per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivi al seguente indirizzo incentiviturismo@regione.liguria.it specificando in oggetto “Chiarimenti Avviso contributi pro loco - eventi autentici liguri 2025”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.