Regione Liguria
La Regione Liguria con il bando intende finaiziare la riqualificazione del servizio di trasporto pubblico di taxi, anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale e all'esigenza di promuovere l'accessibilità ai veicoli ai soggetti portatori di handicap.
I contributi sono destinati ai seguenti interventi:
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche relative alle vetture adibite anche al trasporto dei soggetti portatori di handicap, in conformità a quanto concordato con la Consulta regionale per la tutela dei diritti delle persone handicappate, si richiede l’osservanza dei seguenti elementi:
Il periodo di riferimento per le richieste di contributi è fissato dall’1/09/2023 al 31/08/2024.
Possono richiedere i contributi i titolari di licenze taxi.
Attenzione! I contributi in oggetto non possono essere concessi a coloro che ne abbiano già beneficiato (ai sensi dell’art. 23 della l.r. n. 25/2007) prima che siano decorsi cinque anni dalla data di concessione del contributo.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 80.000 Euro e sarà:
I contributi di cui sopra sono concessi fino al tetto massimo complessivo di 5.000 Euro per ciascun richiedente. I contributi per l’acquisto o leasing finanziario di autoveicolo attrezzato con dispositivi per consentire l’accesso ai soggetti portatori di handicap oppure per l’installazione su autoveicolo usato di dispositivi nuovi atti a consentire l’accesso agli stessi soggetti, sono concessi fino al tetto massimo complessivo di 8.000 Euro per ciascun richiedente.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande potranno essere inviate dal 09/09/2024 al 06/10/2024. Dal 26 agosto 2024 sarà possibile iniziare a compilare la domanda digitale
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Luca Lazzoni: 010/5484227 - luca.lazzoni@regione.liguria.it
Maria Fassone: 010/5485267 - maria.fassone@regione.liguria.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.