Regione Liguria
La Regione con il bando intende riconoscere un contributo a fondo perduto a fronte di esigenze di liquidità a favore delle microimprese del comparto artigianato, commercio, servizi di ristorazione attive e localizzate nei Comuni non costieri con popolazione non superiore a 5.000 abitanti.
Possono accedere ai benefici del Fondo microimprese del comparto artigianato, commercio e servizi di ristorazione attive e localizzate nei Comuni non costieri con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, in locali con vetrine e accesso al piano strada prospicienti vie, piazze, strade o spazi pubblici, per l’esercizio di attività accessibili al pubblico.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.600.000 Euro.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto in regime “de minimis, di importo fino a 3.600 Euro nella misura del 100% delle spese per canoni di locazione commerciale del locale sede dell’attività, utenze (energia elettrica, gas, telefonia, ecc.) e tributi locali sostenute nell’esercizio 2024 e certificate dal richiedente mediante autocertificazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di accesso all’agevolazione del Fondo dovranno pervenire a FI.L.S.E. dal 15 settembre 2025 fino al 31 ottobre 2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivi al seguente indirizzo e-mail: filse@filse.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.