Liguria - Fondo per il sostegno agli investimenti delle PMI colpite dagli eventi alluvionali di settembre-ottobre 2024 - fuori Area di crisi complessa

Scadenza: 6 agosto 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Liguria ha approvato la costituzione presso Filse di un Fondo finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto per il sostegno degli investimenti delle piccole e medie imprese dei comuni non ricompresi nell’area di crisi complessa savonese colpite dall’evento alluvionale del periodo settembre - ottobre 2024.

Interventi ammissibili

Sono considerati agevolabili gli interventi avviati, previa presentazione del modello AE alla competente CCIAA, successivamente:

  • Alla data del 1 ottobre 2024, per i danni maturati a seguito degli eventi di settembre 2024,
  • Alla data dal 1 novembre 2024, per i danni maturati a seguito degli eventi di ottobre 2024.

Chi può partecipare

Possono accedere ai benefici del Fondo le piccole e medie imprese che abbiano presentato il modello Ae presso la competente CCIAA per i danni conseguenti agli eventi alluvionali del periodo settembre-ottobre 2024 noi Comuni non ricompresi nell’area di crisi industriale complessa del savonese.

I soggetti beneficiari devono essere in possesso dei requisiti riportati all’articolo 2 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.500.000 Euro.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 100% delle spese ammesse, e comunque entro il limite massimo 20.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande di contributo potranno essere presentate dal 10 luglio al 6 agosto 2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 2 e ss. del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico +39 010 54851

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.