Liguria - Fondo Strategico Regionale - Interventi a favore di Associazioni / Società Sportive Dilettantistiche per l’acquisto di attrezzature e per interventi alle infrastrutture sportive

Scadenza: 19 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 2.000.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Liguria ha destinato un Fondo a favore di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, per sostenere interventi finalizzati all’acquisto di attrezzature e investimenti alle infrastrutture sportive.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le spese, riferite ad un piano di intervento ancora da avviare oppure avviato a far data dal 01/01/2025 purché non concluso alla data di presentazione della domanda di agevolazione.

Gli interventi devono essere realizzati entro 12 mesi dalla data di erogazione del finanziamento agevolato e la rendicontazione finale di spesa deve essere prodotta entro 18 mesi dalla data di erogazione dello stesso.

Chi può partecipare

Possono accedere ai benefici le singole Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda, a pena di inammissibilità:

  • svolgere attività sportiva presso una sede localizzata sul territorio ligure;
  • essere iscritte al RASD Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche;
  • essere in regola con i contributi previdenziali e fiscali, nonché con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro, qualora non diversamente disposto da appositi provvedimenti normativi;
  • essere in possesso di un titolo di disponibilità delle sedi oggetto del piano di intervento, avente durata non inferiore alla durata del piano di ammortamento del finanziamento da sottoscrivere.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro.

L’importo complessivo delle spese ammissibili ad agevolazione non può essere inferiore a 10.000 Euro e non superiore a 40.000 Euro, fermo restando che le spese proposte ad agevolazione potranno risultare anche superiori a tale limite.

Il Fondo opera mediante la concessione di un finanziamento di importo pari al 50% dell’intervento ammesso ad agevolazione e di un contributo a fondo perduto di importo pari al 50% dell’intervento ammesso ad agevolazione, nei limiti del regime di aiuto “de minimis”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 27/05/2025. Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle ore 8.30 del giorno 05/06/2025 fino alle ore 23:59 del 19/06/2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4, pag. 3 e ss. del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.