Regione Liguria
La Regione Liguria con il bando intende sostenere interventi di inerbimento continuativo delle colture arboree prevedendo un sostegno per ettaro di SAU (superficie agricola utilizzata) a favore dei beneficiari che si impegnano ad adottare tecniche di gestione del cotico erboso utili a consolidarne la presenza e la funzionalità agroambientale.
L’intervento si compone di due azioni:
Nel corso del periodo di impegno è prevista la possibilità di passare dall’Azione 5.2 all’azione 5.1. Le azioni sono tra loro alternative: le stesse superfici non possono essere impegnate su entrambe le azioni nel corso dello stesso anno. La durata dell’impegno è di 5 anni (1° gennaio 2024-31 dicembre 2028).
L’intervento si applica su tutto il territorio regionale.
Possono presentare la domanda solo i seguenti soggetti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.100.000 Euro.
Entità del sostegno:
Non sono concessi premi o contributi per importi inferiori a 300 Euro per le domande presentate sull’intervento.
È prevista la possibilità̀ di applicare principi di degressività nel caso in cui le risorse risultassero insufficienti a soddisfare tutte le richieste ammissibili pervenute (Cfr. art. 10, pag. 15 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: +39 010 548.51
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.