Regione Liguria
La Regione attraverso il bando intende fornire un’opportunità concreta agli studenti della scuola secondaria di secondo livello (in particolar modo alle categorie più fragili) di poter sperimentare attività ed iniziative integrative della classica offerta formativa fondate sulla pratica sportiva nella sua dimensione più sociale e culturale. In particolare, l’Invito intende finanziare la realizzazione di progetti a carattere sportivo, educativo e sociale che mettano al centro lo sport quale strumento di contrasto alla dispersione scolastica e di inclusione sociale da realizzarsi nel territorio ligure. L’intervento intende perseguire i seguenti obiettivi specifici:
Sono ammesse al finanziamento dell’invito operazioni, nella forma di progetti integrati, costituite da un insieme organico di azioni tra quelle di seguito descritte:
Le azioni devono svolgersi durante l’anno scolastico 2025-2026.
Sono considerati Soggetti proponenti Partenariati appositamente costituiti, formati da enti di formazione professionale accreditati per la macro tipologia A (IeFP), scuole secondarie di secondo grado (paritarie o statali), Associazioni sportive o società sportive dilettantistiche aventi sede legale nella Regione Liguria e iscritte al Registro delle Società sportive del C.O.N.I. o alla “Sezione parallela CIP".
I partenariati possono essere composti al massimo da 7 soggetti così articolati:
oppure
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro.
Il contributo massimo concedibile è pari a 100.000 Euro così determinato:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 13, pag. 23 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.