Lombardia - Accesso contributi regionali per le associazioni qualificate di pescatori dilettanti ricreative

Scadenza: 30 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’iniziativa è finalizzata al sostegno della pesca dilettantistico-sportiva e alla tutela del patrimonio ittico autoctono, tramite il finanziamento di programmi d’intervento proposti dalle associazioni piscatorie dilettantistiche qualificate.

Chi può partecipare

I beneficiari sono le Associazioni qualificate di pescatori dilettanti ricreative, ai sensi dell’art. 136 della legge regionale 5 dicembre 2008, n. 31.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro. l contributo sarà concesso a titolo di rimborso delle spese ammesse in quota di compartecipazione massima del 90% da parte di Regione Lombardia, e ripartito secondo le seguenti modalità:

  • Linea 1 e programmi da realizzare nei bacini affidati in concessione L’importo disponibile sarà ripartito in misura proporzionale alle spese ammesse nel limite massimo di 10.000 Euro per associazione. L’eventuale residuo verrà ulteriormente ripartito in modo proporzionale alle spese ammesse tra le Associazioni beneficiarie, nel rispetto del limite massimo del 90% di compartecipazione
  • Linea 2 L’importo disponibile sarà ripartito in misura proporzionale alle spese ammesse nel limite massimo di 10.000 Euro per incubatoio gestito da un’associazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pag. 4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.