Regione Lombardia
Il bando intende sostenere le strutture ricettive storiche e di qualità, gestite in forma imprenditoriale e riconosciute da Regione Lombardia, al fine di valorizzare l’offerta turistica e incrementarne la competitività.
Gli interventi previsti mirano a rafforzare la qualità dei servizi offerti e l’attrattività delle strutture, sostenendo l’acquisto di arredi e complementi funzionali all’attività ricettiva. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) Lombardia 2014–2020 – Asse 2, con l’obiettivo di promuovere investimenti strategici per il rilancio delle PMI del settore turistico.
Sono considerati ammissibili gli interventi finalizzati al miglioramento della qualità complessiva delle strutture. In particolare:
Gli investimenti devono essere funzionali allo svolgimento dell’attività ricettiva e adeguatamente documentati. Non sono ammesse spese estranee all’attività d’impresa, di manutenzione ordinaria o non direttamente legate all’acquisto di beni materiali
Il bando è rivolto esclusivamente a PMI (come definite dal Reg. UE n. 651/2014) che, alla data di presentazione della domanda, siano:
Sono escluse le imprese appartenenti ai settori non ammissibili indicati dall’art. 1 del Reg. UE n. 2831/2023 e quelle soggette a procedure di crisi o liquidazione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.011.568 Euro. L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto, in regime “de minimis”, nel rispetto del Regolamento (UE) n. 2831/2023.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per informazioni è possibile contattare la casella premioalberghistorici@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.