Regione Lombardia - Comune di Milano
Il Comune di Milano e Regione Lombardia, nell’ambito del progetto “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022 -2024”, intendono sostenere le attività economiche dei servizi ai consumatori e ai cittadini, nonché l’avvio di nuove attività ubicate all’interno degli ambiti territoriali delle 9 polarità distrettuali del Distretto Urbano del Commercio di Milano: Brera, Buenos Aires, Galleria, Giambellino, Isola, Navigli, Sarpi, Ticinese, XXV Aprile. In attuazione alla strategia di sviluppo delineata dall’Amministrazione comunale per il DUC di Milano, l’avviso promuove la realizzazione di interventi in tema di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Sono ammissibili progetti di investimento che possono includere le seguenti tipologie di interventi:
Gli interventi, a seconda della tipologia, dovranno interessare l’unità locale delle imprese in sede fissa o l’attività di commercio su area pubblica, all’interno del perimetro del territorio dei Distretti del Commercio milanesi.
Possono partecipare:
che abbiano, rispettivamente, una unità locale ovvero che dispongano di una concessione all’interno delle 9 polarità distrettuali riconosciute da Regione Lombardia ed iscritte nell’elenco dei Distretti del Commercio della Lombardia.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 472.072 Euro, così ripartita:
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa composto da spese in conto capitale con eventuali spese accessorie di parte corrente. Il contributo previsto, per le domande ammissibili, sarà pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo:
Il budget di spesa minimo ammissibile è pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 8-9, pagg. 5-6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 15, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: apro.bandicontributi@comune.milano.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.