Scadenza: 3 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato a sostenere i piccoli Comuni riuniti in forma associata al fine di incentivare ed accelerare la fase di adeguamento dei PGT alla disciplina sul contenimento del consumo di suolo e all’applicazione delle disposizioni sul tema della rigenerazione urbana (in attuazione della L.R. n. 12/2005, L.R. n. 31/2014 e L.R.  n.18/2019).

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo regionale:

    • I Comuni lombardi con popolazione fino a 5.000 abitanti residenti al 31/12/2024, riuniti in forma associata mediante Convenzione (stipulata ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs 267/2000);
    • le Unioni di Comuni (costituite ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs 267/2000) e le Unioni di Comuni Lombarde (costituite ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs 267/2000 e dell'art. 18 della L.R. n. 19/2008);

presenti sul territorio di Regione Lombardia, aventi ad oggetto la pianificazione complessiva e coordinata dei rispettivi territori.

In caso di presentazione della domanda di Comuni riuniti in forma associata mediante Convenzione, il soggetto capofila è un Comune tra quelli associati, che assume il ruolo di referente amministrativo di interlocutore unico nei confronti di Regione Lombardia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro. Il finanziamento è concesso a fondo perduto in parte corrente per un contributo per ogni beneficiario pari a 50.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bando_pgt_comuni_associati@regione.lombardia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.