Regione Lombardia
La Regione intende sostenere i grandi eventi con alto potenziale attrattivoturistico, attraverso un contributo alle spese di comunicazione e promozione.
La misura finanzia iniziative ed eventi, organizzati anche al di fuori del territorio regionale da realizzarsi, almeno in parte, entro il 31 dicembre 2023 che valorizzino gli obiettivi strategici regionali e che si caratterizzano per la loro scala dimensionale per il possesso delle seguenti caratteristiche:
Sono beneficiari della misura i soggetti pubblici e privati, titolari di diritti esclusivi sulla organizzazione del grande evento, con riconosciuta expertise almeno nazionale che, alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente costituiti. Sono escluse le persone fisiche.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro. L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto, pari al 50% delle spese ritenute ammissibili. Il contributo non può in ogni caso superare 80.000 Euro.
Attenzione! L’evento deve avere un costo complessivo non inferiore 300.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B3, pag. 11 del bando).
La procedura utilizzata è di tipo valutativo a sportello, previa istruttoria formale. Le proposte di iniziative/eventi formalmente ammissibili vengono sottoposte ad un’istruttoria tecnica e valutate da un apposito Nucleo. La valutazione delle proposte di iniziative/eventi viene svolta sulla base dei criteri, riferiti agli ambiti di seguito riportati:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: marketingterritoriale@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.