Regione Lombardia
La Regione selezionare progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e educazione alla sostenibilità in Lombardia che siano presentati dalle scuole o abbiano come destinatarie scuole di qualsiasi ordine e grado della Lombardia, valorizzando le iniziative già in atto sul territorio o incentivandone la nascita di nuove.
Oggetto del bando è la selezione di progetti di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, realizzati sul territorio regionale della Lombardia, presentati dalle scuole o destinati alle scuole nel periodo compreso tra il 1^ settembre 2024 e il 30 giugno 2025. Le proposte devono trattare i temi oggetto delle politiche di sviluppo sostenibile di Regione Lombardia, e in particolare:
Possono candidare i progetti al bando:
La dotazione totale a disposizione è pari a 50.000 Euro.
Si può richiedere fino al 100% dell’importo totale delle spese del progetto ammissibili. I soggetti titolari dei progetti ammessi e finanziati in graduatoria potranno ricevere un riconoscimento economico fino a un massimo di 5.000 Euro, in ogni caso per un importo non superiore al costo totale del progetto. Nel caso in cui si rendessero successivamente disponibili risorse integrative in dotazione al bando, il riconoscimento economico ai progetti ammessi e finanziati in graduatoria potrà essere stabilito fino a un massimo di 15.000 Euro, in ogni caso per un importo non superiore al costo totale del progetto e in ordine di graduatoria.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B5, pag. 6 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. c4.c, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.