Regione Lombardia
La misura è finalizzata a promuovere gli investimenti delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all'aria aperta per lo sviluppo competitivo e per la progettazione di offerte innovative anche in ottica di sostenibilità.
Sono previste due tipologie di intervento:
Sono ammissibili progetti di:
I progetti ammessi devono essere avviati a partire dalla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando e conclusi entro 18 mesi dalla data di notifica al soggetto beneficiario del decreto di concessione dell’agevolazione al beneficiario.
Possono partecipare MPMI (ai sensi dell’allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014 e s.m.i.) con sede operativa in Lombardia che gestiscono strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 15.000.000 Euro. L’agevolazione regionale viene concessa sotto forma di sovvenzione a fondo perduto. In applicazione del Regolamento De Minimis, l’agevolazione viene concessa ed erogata al 50% delle spese ammissibili, comunque, nel limite massimo di 300.000 Euro a fronte di spese ammissibili pari ad almeno 80.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 21/07/2025 al 09/10/2025.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B3, pag. 17 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandi.turismo@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.