Regione Lombardia
L’intervento SRG01 “Sostegno gruppo operativo PEI AGRI” ha l’obiettivo di sostenere i Gruppi operativi nella promozione della conoscenza, dell’innovazione e della digitalizzazione nel settore agricolo mediante l’individuazione di problemi/opportunità e delle relative soluzioni innovative, attuate nell’ambito di un partenariato che realizza un progetto.
Sono ammissibili a finanziamento i progetti di innovazione nei settori relativi ai prodotti agricoli e agroalimentari di cui all’allegato I del trattato sul funzionamento dell'Unione europea, ad eccezione dei prodotti per la pesca.
Per essere ammissibili i progetti dei GO:
Il beneficiario del sostegno è il GO, il quale individua un soggetto che svolge il ruolo di Capofila e che presenta la domanda in nome e per conto dei soggetti partecipanti al GO. Il GO può essere costituito dalle seguenti categorie di soggetti:
Per maggiori informazioni consultare l’articolo 3.1, pag. 8 e ss. del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 8.000.000 Euro.
Tale dotazione finanziaria viene ripartita su due graduatorie:
L’ammontare del contributo, espresso in percentuale della spesa ammessa al netto dell’IVA, è pari al 100%.
La spesa minima ammissibile, per domanda di contributo, è pari a 180.000 Euro. L’importo massimo di spesa ammissibile, per domanda di contributo, è pari a 450.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5.2, pag. 10 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 10, pag. 15 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Responsabile di Intervento Lucia Silvestri ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.