Scadenza: 19 maggio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 901.800
Finanziamento Massimo
€70.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ha l’obiettivo di assicurare il sostegno alle realtà professionali, che operano nel settore dello spettacolo dal vivo con progetti di rilievo nazionale ammessi a cofinanziamento statale del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) la cui istanza sia stata confermata dal MIC per il triennio 2022-2024 e non già accreditati nell’Elenco dei soggetti di primario interesse regionale per lo spettacolo dal vivo (PIR).

Interventi ammissibili

I progetti di spettacolo dal vivo da ammettere a sostegno saranno di durata triennale, strutturati per cicli di attività su base annuale, secondo quanto previsto dai bandi di sostegno FUS, riferiti ai soli interventi attuati nel territorio regionale e dovranno essere di rilievo nazionale.

Le spese ammesse sono quelle direttamente riconducibili al progetto e in riferimento a servizi di spettacolo attuate sul territorio della regione Marche, quali ad esempio:

  • costi per artisti e operatori dello spettacolo;
  • costi di personale;
  • spese di ospitalità del personale tecnico e artistico;
  • costi di produzione;
  • costi per promozione e acquisto di spazi pubblicitari;
  • formazione;
  • costi per diritti S.I.A.E.

Chi può partecipare

Possono presentare istanza tutti i soggetti che abbiano ottenuto il riconoscimento FUS per il triennio 2022-2024, non già sostenuti in quanto iscritti all’Elenco dei soggetti di Primario Interesse Regionale (PIR).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva per il triennio 2023-2025 è pari a 901.800 Euro, suddivisa come segue:

  • Per il 2023: 225.450 Euro
  • Per il 2024: 450.900 Euro
  • Per il 2025: 225.450 Euro

I contributi verranno riconosciuti per ‘fasce’ sulla base dei seguenti parametri:

  • FASCIA A - Spesa da parte del soggetto inferiore a 400.000 Euro attuata in regione: Contributo su istanza fino a 70.000 Euro nei limiti del 10% delle spese;
  • FASCIA B - Spesa da parte del soggetto inferiore a 100.000 Euro attuata in regione: Contributo su istanza fino a 30.000 Euro nei limiti del 20% contributo FUS (per nuove istanze FUS tetto massimo 10.000 Euro);
  • FASCIA C - sotto 100.000 Euro per attività attuate in regione: Contributo su istanza, fino a 20.000 Euro nei limiti del 30% del contributo FUS (per nuove istanze tetto massimo 7.000 Euro).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 3 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.