Regione Marche
La Regione Marche intende diffondere la trasformazione digitale in modo sinergico su tutto il territorio marchigiano, composto di tanti poli urbani di medie e piccole dimensioni, realtà diffuse che attraverso la tecnologia hanno la possibilità di integrarsi e di competere con altre località, metropolitane e nazionali, superando i confini fisici e annullando le distanze.
Obiettivo è del bando è, dunque, promuovere la crescita digitale in tutto il territorio regionale, affiancando le amministrazioni locali (225 Comuni), incoraggiando lo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese e i cittadini, nonché migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi pubblici e, in generale, accelerare la trasformazione digitale della PA, semplificando servizi e processi amministrativi.
Gli Enti dovranno presentare una proposta progettuale con i servizi e i contenuti digitali da realizzare, riferiti ai seguenti ambiti:
È obbligatorio proporre almeno un servizio nell’ambito 1 mentre l’ambito 2 è facoltativo.
In particolare, sono ammissibili alle agevolazioni le seguenti spese:
Il termine finale di conclusione dell’operazione è di 18 mesi dalla data di pubblicazione sul BUR del decreto di concessione del contributo.
Possono partecipare al bando tutti i Comuni della Regione Marche.
Ogni Ente può partecipare solo in forma singola e può presentare una sola domanda di contributo, pena l’esclusione.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 7.000.000 Euro, di cui 1.000.000 Euro destinato a finanziare esclusivamente i Comuni inclusi in graduatoria che saranno individuati all’esito del Bando “Borgo Accogliente”.
L’entità del contributo pubblico è pari al 100% delle spese ammissibili sostenute dal singolo beneficiario, fino ad un massimo di 45.000 Euro.
Il costo complessivo del progetto deve essere maggiore o uguale a 45.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato 3 – Criteri di valutazione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Avviso proroga. Il nuovo termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 24/01/2024.
Presta attenzione ai requisiti di ammissibilità delle proposte e assicurati che la tua domanda rispetti tutti i criteri richiesti (Cfr. par. 2.3, pag. 6 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.3-3.4, pagg. 7-8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.1.1, pagg. 12-13 del bando e Allegato 3).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.