Scadenza: 14 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 160.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Marche, in attuazione della L.R. n. 7/2009 "Sostegno del cinema e dell'audiovisivo", svolge le funzioni per sostenere le attività cinematografiche, audiovisive e multimediali riservando misure di sostegno alle realtà che concorrono alla diffusione della cultura cinematografica nel territorio. I festival cinematografici di rilievo regionale che si svolgono nelle Marche, vengono finanziati ogni anno per il loro valore artistico e per la ricaduta sul territorio in termini di arricchimento.

Interventi ammissibili

Si intendono sostenere progetti aventi ad oggetto Festival, Rassegne e Premi cinematografici, sulla base di requisiti previsti dal bando, realizzati nel 2024.

In particolare, sono ammissibili i seguenti costi:

  • costi per il personale utilizzato nell’ambito del progetto (fino ad un massimo del 20% del costo del progetto);
  • costi per comunicazione e promozione, off line e on line;
  • Compensi o rimborsi spese a collaboratori esterni documentati;
  • Spese per ospitalità (se strettamente connessa alle attività di progetto);
  • costi per attività collaterali e di formazione del pubblico;
  • costi per diritti S.I.A.E.;
  • spese generali (affitto sede, materiali di consumo, utenza, cancelleria, consulenze amministrative, ecc..) nel limite massimo del 10% della spesa complessiva.

Chi può partecipare

Sono ammessi progetti presentati da istituzioni sociali private (associazioni, Fondazioni) che devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • sede legale o operativa nel territorio regionale;
  • avere finalità statutarie e attività principali legate all’attività cinematografica.

È possibile la partecipazione in rete costituita da almeno tre soggetti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 160.000 Euro

Contributo massimo: 15.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).

Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 8 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Attenzione! Per quanto non riportato all’interno del singolo bando, si veda l’Allegato 11 - Disposizioni generali valide per tutti i bandi relativi al “Bando unico settore cultura” della Regione Marche.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.