Regione Marche
Il bando è finalizzato a sostenere l’organizzazione, la realizzazione e la promozione, nel territorio marchigiano, delle Manifestazioni di Rievocazione Storica iscritte al calendario Regionale mediante l’erogazione di contributi nelle annualità 2024-2025-2026. La Regione, infatti, riconosce le manifestazioni di rievocazione storica quale espressione del patrimonio storico e culturale della comunità marchigiana ed efficace strumento di sviluppo di forme di turismo compatibile e di crescita associazionistica in ambito sociale ed educativo.
Gli interventi ammissibili per i soggetti organizzatori delle manifestazioni (alla lettera A indicata nella sezione successiva) dovranno riguardare l’organizzazione, la realizzazione e la promozione di manifestazioni di rievocazione storica iscritte al calendario regionale con apposito decreto del dirigente della Settore Turismo.
Gli interventi ammissibili per l’Associazione marchigiana rievocazioni storiche (lettera B) dovranno riguardare l’organizzazione e la realizzazione di iniziative di rete e campagne promozionali.
Le iniziative previste dovranno essere realizzate e concluse entro le annualità per le quali viene richiesto il contributo (2024, 2025 e 2026), ad eccezione dell’iniziativa presentata dall’AMRS che dovrà essere realizzata nel corso del triennio considerato e conclusa entro il 31/12/2026.
Possono presentare domanda:
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Il contributo massimo concedibile è pari a 20.000 Euro per annualità (ad eccezione dell’AMRS).
Ad eccezione dell’AMRS, non saranno ammessi a contributo i progetti il cui costo totale ammissibile sarà inferiore 15.000 Euro (per annualità).
Intensità dell’aiuto: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 4.1 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.