Regione Marche
Con questa Azione, la Regione Marche mira a promuovere lo sport per le persone con disabilità, riconoscendolo come servizio sociale e fondamentale per la formazione psicofisica. L’obiettivo è garantire pari diritti, tenendo conto delle maggiori difficoltà e dei costi aggiuntivi legati a logistica, attrezzature e ausili. Lo sport viene inoltre visto come strumento educativo e sociale, utile sia per affermare i diritti sia per prevenire patologie e deficit funzionali.
La Misura 2 prevede il sostegno alle spese legate alle attività paralimpiche che incidono in modo rilevante sui costi di gestione delle organizzazioni ammesse, come trasporto atleti, compensi per istruttori tecnici, spese logistiche per organizzare o partecipare a competizioni e altre voci simili. Le organizzazioni sportive paralimpiche affrontano, infatti, costi annuali generalmente più elevati rispetto ad altre realtà sportive.
Attenzione! Sono esclusi gli interventi realizzati nell’ambito di programmi di medicina riabilitativa.
Le iniziative devono essere realizzate nel periodo compreso tra il 01/08/2024 e il 15/12/2025.
Possono presentare domanda:
Tutti i soggetti richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 380.000 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 70%
Non saranno finanziati i progetti il cui contributo risulti inferiore a 500 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. Art. 13 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.