Regione Marche
La Regione Marche, attraverso la Misura, intende favorire la riqualificazione della rete degli impianti sportivi di proprietà pubblica presenti sul territorio marchigiano, per garantirne la fruibilità e la piena sostenibilità gestionale e per offrire la possibilità a tutti i cittadini di poter praticare sport in impianti adeguati e conformi agli standard di sicurezza, tramite l’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale per interventi di acquisto delle attrezzature sportive necessarie al potenziamento e svolgimento della pratica delle attività olimpiche e paralimpiche.
Si vuole incentivare l’acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili, purché di stretta pertinenza dell’impianto sportivo e necessarie allo svolgimento delle varie discipline sportive, finalizzato a qualificare l’offerta dei servizi per un maggiore utilizzo dell’impianto da parte dei cittadini e lo svolgimento in sicurezza delle attività sportive. Un elenco esemplificativo degli acquisti ammissibili è riportato al par. 9 del bando.
Ai fini del Bando, si intende per:
Attenzione! Per poter essere ammesse, le domande devono:
Maggiori requisiti di ammissibilità al par. 5 del bando.
Potranno presentare domanda di contributo le seguenti tipologie di soggetti:
Il soggetto richiedente dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.115.923,35 Euro
(di cui 115.580,85 Euro riservate alle domande riferite a forniture di attrezzature sportive per il potenziamento dello sport paralimpico).
I contributi sono concessi nelle modalità sotto riportate:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dalle ore 09:00 del giorno 05/07/2024 alle ore 13:00 del giorno 30/09/2024.
Assicurati di presentare correttamente la tua richiesta di contributo. Saranno disponibili nella piattaforma telematica Sigef due distinte modalità di presentazione della domanda, entrambe riconducibili all’avviso pubblico, così distinte:
Qualora il progetto faccia riferimento sia a spese sostenute antecedentemente alla data di pubblicazione del bando, sia spese da sostenersi successivamente, dovranno essere eseguite due distinte procedure di compilazione dell’istanza sulla piattaforma dedicata Sigef, che formeranno a tutti gli effetti una unica domanda di partecipazione cumulando i diversi contributi assegnabili.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 9 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: settore.istruzioneinnovazionesocialesport@regione.marche.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.