Regione Marche
Gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso il bando sono i seguenti:
Gli interventi ammissibili relativi alla Misura 5 contempla tutte quelle attività finalizzate alla promozione del merito sportivo, attraverso la concessione di “incentivi al merito sportivo” destinati ai giovani atleti non professionisti, residenti nel territorio regionale e di età non superiore ai diciotto anni, che si sono distinti a livello nazionale e internazionale, manifestando uno spiccato talento sportivo.
I risultati sportivi rilevanti devono ricadere nelle seguenti tipologie agonistiche:
Le iniziative riguarderanno risultati sportivi conseguiti nel periodo compreso tra il 01/07/2024 e il 30/06/2025.
Possono presentare domanda le Società e Associazioni sportive dilettantistiche marchigiane iscritte al registro nazionale delle attività sportive (RASD), affiliate ai Comitati Regionali marchigiani del Coni e/o del CIP delle Federazioni Sportive Nazionali per giovani talenti sportivi marchigiani che si sono distinti per meriti sportivi.
I “Giovani Talenti Sportivi” sono ragazze e ragazzi, atleti non professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
Tutti i soggetti richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Contributo massimo per atleta: 4.000 Euro
Il contributo sarà assegnato all’atleta con maggior punteggio; per gli altri verrà ripartito con criterio proporzionale in base al punteggio conseguito da ciascuno.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo dovrà essere presentata, a pena di esclusione, dal giorno 07/08/2025 al giorno 11/09/2025.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione. La compilazione della graduatoria avverrà secondo i parametri indicati all'Art. 10 del bando.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 13 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.