Regione Marche
Il bando, in attuazione della L.R. 30 aprile 1985, n. 24, è finalizzato a riconoscere e sostenere il ruolo fondamentale delle associazioni che tutelano e promuovono i diritti sociali dei cittadini invalidi, mutilati e disabili. In particolare, l’obiettivo è quello di garantire il supporto necessario al funzionamento degli organi e delle strutture di tali associazioni, come previsto dagli artt. 1 e 2 della legge.
Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese sostenute dalle associazioni per il regolare funzionamento delle loro sedi e per lo svolgimento di attività di segretariato sociale verso i propri assistiti. Nello specifico:
Le spese devono essere state sostenute nel periodo 01.01.2023/31.12.2023.
La Regione Marche riconosce e sostiene le funzioni e le attività delle seguenti associazioni:
La Regione riconosce e sostiene altresì le altre associazioni, ivi compresa l'ANFAS, che perseguono la tutela e la promozione sociale dei cittadini invalidi, mutilati e con disabilità.
Dotazione finanziaria complessiva: 196.331,65 Euro
Definito l’importo da destinare a ciascun raggruppamento di associazioni, si procede ad assegnare alle associazioni il contributo annuale secondo i seguenti criteri:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.