Scadenza: 14 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 152.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’intervento ha lo scopo di valorizzare l’azione di promozione e valorizzazione delle produzioni enogastronomiche regionali e si sviluppa attraverso la realizzazione di iniziative la cui proposta proviene dal territorio e che trovano riscontro nel Piano Annuale.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a finanziamento le iniziative da realizzarsi esclusivamente nel territorio della Regione Marche e che hanno lo scopo di promuovere e valorizzare le produzioni enogastronomiche regionali. In particolare, sono ammissibili eventi di promozione e valorizzazione delle produzioni enogastronomiche di rilievo regionale, nazionale o internazionale classificabili tra le seguenti categorie: sagra, workshop, festival, festa, fiera/mercato.

Sono ammissibili domande che riguardano eventi attuati o che si attueranno esclusivamente nel corso dell’anno 2023.

Saranno privilegiate proposte che siano frutto di aggregazione di eventi che si svolgono su un territorio ampio piuttosto che un singolo evento.

Chi può partecipare

I progetti potranno essere presentati esclusivamente dai seguenti soggetti:

  • Enti Locali/soggetti pubblici
  • Associazioni di produttori riconosciute
  • Distretti del cibo riconosciuti
  • Istituti di formazione scolastica nel settore alberghiero

I soggetti richiedenti potranno attuare i progetti anche avvalendosi delle proloco, e/o soggetti con comprovata esperienza anche privati, associazioni ecc.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 152.000 Euro

È prevista una diversa intensità di aiuto, in ragione della tipologia di soggetto richiedente:

  • Enti Locali/soggetti pubblici:
    • intensità di aiuto: 70%
    • contributo massimo: 20.000 Euro (il contributo massimo sarà pari a 35.000 Euro qualora le iniziative si svolgano su un territorio di almeno tre comuni diversi);
  • Associazioni di produttori, Distretti del cibo e Istituti di formazione scolastica:
    • intensità di aiuto: 50%
    • contributo massimo: 5.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 8.1 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.