Regione Marche
L’obiettivo dell’intervento è quello di potenziare, rinnovare e diversificare il patrimonio turistico ricettivo del territorio. Gli interventi potranno prevedere progetti di riqualificazione di strutture ricettive preesistenti, o di riconversione di immobili in strutture turistico-ricettive, che assicurino precisi requisiti di qualità.
I progetti dovranno garantire, alla conclusione dell’intervento, il raggiungimento di tipologie ricettive che abbiano requisiti minimi di qualità, come di seguito indicato:
Verranno ammesse, pertanto, le domande per progetti delle seguenti 8 distinte tipologie di Strutture Ricettive:
I progetti ammessi devono essere conclusi entro 18 mesi dalla data del decreto di concessione del contributo.
Possono presentare istanza le imprese che, alla data di presentazione della domanda, risultino regolarmente costituite, iscritte ed attive nel Registro delle Imprese presso la CCIAA, site nel territorio delle Marche.
Le imprese devono avere una sede legale o unità locale attiva nel territorio delle Marche, come risultante da visura camerale, presso la quale è esercitata l’attività ricettiva oggetto di intervento (oppure attivare un’unità locale nel territorio delle Marche, presso la quale verrà esercitata l’attività ricettiva oggetto di intervento, nel caso di nuove strutture) con codice ATECO attinente all’attività oggetto di istanza:
Attenzione! Possono presentare istanza le imprese che, alla data di presentazione della domanda, non abbiano già concluso l’intervento di riqualificazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 14.717.012,45 Euro
Contributo massimo: 300.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
La soglia di investimento non dovrà essere inferiore a 80.000 Euro di spese ammissibili.
L’agevolazione è concessa ai sensi del regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I soggetti richiedenti devono presentare la domanda di partecipazione al bando dalle ore 09.00 del 27 gennaio 2025 fino alle ore 13:00 del 28 aprile 2025.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. sez. B.5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. C3.d del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. C4.b del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Per questioni di natura amministrativa
Per questioni di natura tecnica
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.