Regione Marche
Il bando prevede il finanziamento di attività mirate a sostenere la costituzione e il primo funzionamento di nuovi distretti del cibo. L’approccio distrettuale è, infatti, un elemento strategico della politica agroalimentare regionale e la Regione si prefigge, con il bando, di incrementare il numero di distretti del cibo, di dare la possibilità a un maggior numero di imprese agricole e di condizionamento di far parte di un distretto, di favorire l’immediata operatività dei distretti sostenendoli già a partire dalla fase pre-riconoscimento.
Sono ammissibili gli interventi finalizzati a sostenere le attività connesse alla costituzione, al riconoscimento e al primo funzionamento di nuovi distretti del cibo, in particolare:
Sono sostenute le spese sostenute dal 30.06.2025 al 31.12.2025.
Possono presentare domanda i distretti del cibo in fase di riconoscimento, cioè quelli che:
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 50.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
I contributi sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 5.3 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.