Regione Marche
La Regione Marche, attraverso l’avviso, intende valorizzare le attività della rete dei sette Licei scientifici ad indirizzo Sportivo delle Marche sostenendo iniziative dedicate alla qualificazione di percorsi formativi attraverso il potenziamento delle discipline sportive da attuare a scuola in accordo e con il contributo tecnico dei Comitati regionali delle Federazioni Sportive.
Saranno sostenute azioni finalizzate alla realizzazione di attività di potenziamento del percorso formativo. Il progetto dovrà comprendere:
Possono essere finanziati progetti formativi che richiedono l’intervento a scuola di Tecnici federali che possono utilizzare impianti sportivi riconosciuti o omologati dalle federazioni per realizzare moduli di almeno 14 ore di attività teoriche e/o pratiche (ogni modulo deve avere una durata minima di almeno 14 ore per classe).
Potranno essere finanziati anche progetti formativi in collaborazione con le Università delle Marche che richiedono l’intervento a scuola di docenti universitari che possono utilizzare strutture universitarie per la realizzazione di attività di laboratori disciplinari e attività di ricerca.
Le iniziative devono essere realizzate entro il 15/12/2025.
Possono presentare domanda i Licei scientifici ad indirizzo sportivo del territorio regionale elencati al par. 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 20.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 13 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 14 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.