Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

UniCredit Foundation

Dotazione Complessiva
€ 80.000
Finanziamento Massimo
€40.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L'obiettivo del concorso è quello di quello di valorizzare i programmi di dottorato delle università italiane e renderli più competitivi a livello internazionale aumentando i fondi di ricerca a disposizione dei loro dottorandi. Le borse possono essere utilizzate a discrezione dei dipartimenti vincitori allo scopo di migliorare la qualità dei corsi di dottorato.

Interventi ammissibili

La Fondazione offre contributi per il finanziamento di 2 borse di ricerca da utilizzare entro un periodo massimo di due anni. Almeno una borsa sarà assegnata a un dipartimento di un'università statale.

Chi può partecipare

Tutti i dipartimenti di Economia o Finanza delle università italiane (sia pubbliche che private).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro

Contributo per ciascuna borsa: 40.000 Euro

Il contributo verrà erogato direttamente al Dipartimento, in una singola tranche all’apertura dell’anno accademico 2023/24. Qualora non sia utilizzato interamente entro il termine di due anni, i fondi residui potranno essere utilizzati negli anni successivi, previa autorizzazione della Fondazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Saranno accettate esclusivamente le candidature inviate  online, tramite il modulo di candidatura, disponibile al link Modulo di candidatura online.

Presta molta attenzione alla documentazione richiesta (Cfr. Art.2, pag. 1 del bando). Tutta la documentazione va redatta in lingua inglese e allegata come unico file Pdf o in formato Zip.

I dipartimenti vincitori non potranno partecipare al concorso per gli anni successivi;

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (annalisa.aleati@unicredit.eu).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.