Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste
Il Ministero intende erogare dei contributi per attività volte al miglioramento della competitività del settore vitivinicolo e all’apertura, alla diversificazione o al consolidamento dei mercati, sulla base di quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste n. 331843 del 26 giugno 2023
Le azioni ammissibili sono le seguenti:
Possono accedere all’Intervento Settoriale “Promozione” i seguenti soggetti proponenti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 22.532.335 Euro. La percentuale di contributo rispetto alle spese progettuali previste è pari al massimo al 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto. Per i progetti a valere sui fondi quota nazionale, il contributo richiesto per ciascun progetto, nell’ambito dell’esercizio finanziario comunitario di pertinenza, non supera i quattro milioni di euro, a prescindere dall’importo totale del progetto presentato. È facoltà delle Regioni, nei propri avvisi, fissare un contributo massimo richiedibile per ciascun progetto. Per i progetti a valere sui fondi quota nazionale, nell’ambito dell’esercizio finanziario comunitario di pertinenza, l’importo minimo dei progetti è fissato a 500.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 11, pag. 12 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Eventuali richieste di chiarimenti e/o di informazioni, pervengono al seguente indirizzo di posta elettronica aoo.agebil@pec.masaf.gov.it e possono essere presentate fino alle ore 17.00 del ventesimo giorno precedente la scadenza.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.