Ministero dall’Ambiente e della Sicurezza Energetica
Il MASE, al fine di incentivare l’adesione allo schema nazionale volontario denominato “Made Green in Italy” da parte delle aziende italiane, intende concedere un contributo a fondo perduto per la realizzazione di progetti per la valutazione dell’impronta ambientale dei prodotti, necessari ai fini dell’adesione allo Schema “Made Green in Italy.
I soggetti richiedenti del bando sono definiti come produttori di prodotti classificabili come Made in Italy, cioè produttori di beni che rispettano i seguenti requisiti:
Per verificare ulteriormente quali categorie produttive rientrino in questa definizione, si raccomanda di consultare il D.M. n. 56/2018 e il regolamento UE citato.
La dotazione finanziaria del bando ammonta complessivamente a 114.000 Euro. Per ciascuna proposta progettuale ammessa è previsto un contributo a fondo perduto entro il limite massimo di 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 13/01/2025 al 03/02/2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse ai seguenti indirizzi e-mail: malorgio.matteo@mase.gov.it; valentino.fiamma@mase.gov.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.