Finalità
La presente è una gara d'appalto, sotto forma di procedura aperta, indetta al fine di istituire un meccanismo di assistenza per gli investimenti nell'economia blu, da etichettare come «piattaforma di assistenza per l'economia blu», al fine di facilitare l'accesso agli investimenti per le imprese marittime.
Lo scopo del presente bando di gara consiste nella selezione di un prestatore di servizi per l’istituzione e la gestione di un «meccanismo di assistenza» che sosterrà l'accesso ai finanziamenti per le PMI, le start-up, le imprese in fase di avvio o di espansione nell'economia blu.
Interventi ammissibili
Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]L'obiettivo di tali servizi consiste nella selezione di imprese/società al fine di aumentare il loro livello di preparazione all'investimento e, in ultima analisi, facilitare gli investimenti in tali imprese/società da parte di investitori privati e/o pubblici. In particolare, il contraente dovrà: - istituire e gestire una "comunità di investimento e innovazione" blu; - aiutare le PMI a diventare pronte per gli investimenti e affrontare le aree di debolezza identificate attraverso servizi di coaching, tutoraggio, consulenza e supporto; - aiutare le PMI a concludere accordi commerciali con gli investitori; - sostenere l'EASME nella valutazione delle proposte di concessione di sovvenzioni alle PMI nell'ambito del FEAMP; - preparare una piattaforma di investimento in economia blu; - espandere una pipeline di progetti investibili come descritto successivamente.
Chi può partecipare
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.