Scadenza: 25 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Gal Alta Marca Trevigiana

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando sostiene l’attivazione di investimenti ed infrastrutture locali per uso pubblico orientati al miglioramento qualitativo dell’offerta turistica, integrabili con le attività di ospitalità fornite dalle imprese, per migliorare nel complesso la fruibilità generale del territorio sotto il profilo del turismo rurale, in coerenza con la politica turistica regionale e nell’ottica della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Interventi ammissibili

Sono considerati ammissibili per i contributi gli investimenti rientranti nelle due seguenti tipologie:

  • realizzazione e ammodernamento di infrastrutture su piccola scala, dislocate in aree di proprietà pubblica, esplicitamente finalizzate al miglioramento qualitativo dell’offerta e dell’informazione turistica e per migliorare nel complesso la fruibilità del territorio sotto il profilo del turismo rurale (con esclusione degli investimenti relativi a “percorsi e itinerari” di cui al successivo punto).
  • Valorizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza di “infrastrutture su piccola scala” costituite da:
    • percorsi e itinerari esistenti, comprese le infrastrutture adiacenti ossia complementari;
    • itinerari escursionistici di alta montagna, con esclusivo riferimento ad infrastrutture ricadenti su aree pubbliche, considerate tali in presenza della relativa proprietà pubblica o, eventualmente, del comprovato uso pubblico al quale sono effettivamente destinate sulla base di apposito atto dell’ente territoriale competente.

Gli interventi devono essere realizzati entro il 30 giugno 2024 e all’interno dell’ambito territoriale designato del G.A.L. dell’Alta Marca Trevigiana (Cfr. par. 1.3, pag. 3 del bando).

 

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando gli Enti locali territoriali.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Budget minimo di progetto: 25.000 Euro

Budget massimo di progetto: 200.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.5, pag. 7 del bando).

Consulta scrupolosamente i criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza agli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 5, pagg. 8-10 del bando).

Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. par. 6.2, pagg. 10-11 del bando). Per ulteriori informazioni, invia una mail al seguente indirizzo:

 

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.