Made in Italy Circolare e Sostenibile – Ministero dell’Università e della Ricerca – Nextgeneration EU
Il bando è finalizzato al raggiungimento di obiettivi che siano in linea con la finalità del PE MICS che si concentra su tre dei quattro settori chiave del Made in Italy e che fa leva su impatto sostenibile e orientato alla circolarità. I settori chiave del PE MICS sono:
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali sono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.000.000 Euro. I fondi a disposizione sono distribuiti su progetti del valore compreso tra 150.000 Euro e 500.000 Euro per una o più delle Tematiche oggetto del bando.
L’agevolazione sarà sotto forma di contributo a fondo perduto. L’entità massima concedibile dell’agevolazione verrà calcolata sulla base della natura del soggetto e sulle spese e nella misura massima del 100%, sia per la ricerca industriale che fondamentale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 4 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: pnrr@polimi.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.