Città di Milano
Il bando ha l’obiettivo principale di favorire lo sviluppo di alleanze tra operatori economici e sociali locali per la valorizzazione del tessuto economico locale di prossimità e la cura del contesto urbano. L’iniziativa, in particolare, si propone di:
In coerenza con le finalità generali, saranno ammissibili progetti di interesse pubblico finalizzati alla cura, valorizzazione e rivitalizzazione del tessuto economico locale di prossimità, con particolare riferimento alle proposte:
I progetti potranno avere carattere tematico (ossia riguardare determinate tipologie o filiere di attività economiche) e/o territoriale (ovvero riguardare determinate porzioni di città). Attraverso la collaborazione tra attori economici e sociali, i progetti dovranno generare risultati di pubblica utilità e/o soluzioni a problematiche locali quali, a titolo indicativo e non esaustivo:
Potranno presentare proposte progettuali:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro.
Saranno selezionati progetti basati sulla collaborazione fra attori economici e sociali con un costo complessivo compreso fra 20.000 Euro e 100.000 Euro. I proponenti che raggiungeranno il “traguardo” riceveranno dal Comune di Milano un contributo a fondo perduto pari al restante 50%, fino a un massimo di 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez.9, pag. 8 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 14, pag. 16 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: crowdfunding@comune.milano.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.