Ministero del Turismo - Manifestazione di interesse per la presentazione di richieste di contributo a valere sulla quota pari al 20% e 80% delle risorse del fondo unico nazionale per il turismo

Scadenza: 30 ottobre 2024
Aperto

Finalità

Il bando garantisce che almeno l'80% delle risorse finanziarie provenienti dal Fondo Unico Nazionale del Turismo, parte corrente, venga assegnato alle Regioni e alle Province autonome di Trento e Bolzano. Il restante 20% è destinato a specifici interventi di interesse nazionale. Nello specifico il bando mira a:

  • Valorizzare il turismo nelle sue varie forme, come il turismo sportivo, enogastronomico, culturale, religioso, sociale, rurale, montano, marino, fluviale e lacuale, nel rispetto della sostenibilità. Questo sarà raggiunto migliorando i servizi offerti, anche attraverso la promozione digitale, e migliorando l'accessibilità per i disabili.
  • Promuovere attività volte a migliorare l'attrattività turistica del territorio nazionale.
  • Rilanciare la produttività nel settore turistico.
  • Dare visibilità alle azioni di promozione dei territori messe in atto dal Ministero del Turismo, con l'obiettivo di decentralizzare e ridurre la stagionalità dei flussi turistici.
Condividi