Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Il Ministero intende erogare dei contributi per il finanziamento di interventi di messa in sicurezza e manutenzione di strade comunali.
Possono accedere al Fondo i Comuni con una popolazione non superiore a 5.000 abitanti, come risultante dalla popolazione definitiva ISTAT al 31 dicembre 2023. I Comuni estinti alla data di pubblicazione del decreto e confluiti in altro Comune possono accedere al Fondo con la denominazione estinta, fermo restando il limite dei 5.000 abitanti del Comune di confluenza.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 12.000.000 Euro.
L’importo massimo lordo del contributo che può essere concesso a ciascun Comune beneficiario è pari complessivamente a 150.000 Euro per il finanziamento di uno o più interventi di messa in sicurezza e manutenzione di strade comunali.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.