Regione Molise
La Regione intende ridurre gli svantaggi in cui operano le aziende agricole, in particolare quelle che avviano processi di diversificazione delle attività verso la trasformazione o i servizi agrituristici. Le problematiche sono principalmente ricollegabili a due categorie: le cattive condizioni delle viabilità interpoderali di collegamento delle aziende agricole alla rete di viabilità principale (con esclusione degli interventi di manutenzione ordinaria); la mancanza e/o l’insufficienza di infrastrutture per l’acqua potabile, per reti elettriche e termiche funzionali alle aziende agricole.
L’intervento sosterrà le seguenti tipologie di investimenti:
La misura si applica nelle aree D della Regione Molise, come previsto dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022.
Possono presentare la propria richiesta di contributo gli enti locali, forme associative di EELL di cui al TUEL, possessori pubblici di superfici agricole e loro associazioni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.000.000 Euro.
Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale, comprensivo di spese generali, in misura del 100% del costo totale ammissibile con un massimale di investimento per intervento stabilito in:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.14, pag. 11 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sportellopsr@regione.molise.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.