Regione Molise
La Regione con il bando intende mantenere l’attività agricola e/o zootecnica in zone montane attraverso l’erogazione di un’indennità annuale per ettaro che compensi gli svantaggi che gli agricoltori devono affrontare per lo svolgimento delle attività agricole e di allevamento, rispetto alle zone non soggette a svantaggi naturali.
Possono beneficiare dei contributi gli “agricoltori in attività” che, tassativamente e contemporaneamente, abbiano i seguenti requisiti:
I beneficiari devono avere un’età non superiore a 70 anni (nel caso di società, l’età è riferita al rappresentante legale).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.500.000 Euro.
Il bando prevede un pagamento annuale per ettaro di superficie. I pagamenti saranno effettuati per tutte le superfici aziendali coltivate ricadenti nelle aree montane dei comuni ad esclusione di quelle boschive o forestali, di quelle con colture arboree permanenti o funghi o coltivate con serre o tunnel.
Per maggiori informazioni consultare l’articolo 10 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Al fine di agevolare la candidatura al presente avviso è istituito sul sito istituzionale della Regione Molise, nell’area tematica Agricoltura e Foreste, PSR Molise 2014- 2020, un apposito help desk all’interno del quale sono pubblicati i chiarimenti susseguenti alle specifiche richieste (FAQ) da inoltrare al seguente indirizzo e-mail: faqsvilupporurale@regione.molise.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.