Commissione Europea - NDICI Europa Globale
L'obiettivo globale dell’invito a presentare proposte è quello di contribuire alla difesa dei principi democratici, alla promozione e alla tutela dei diritti umani e al rafforzamento delle organizzazioni della società civile israeliana (OSC) come attori indipendenti del buon governo e dello sviluppo. Il bando riguarda due Lotti specifici con i relativi obiettivi.
Lotto 1 - Programma tematico per le organizzazioni della società civile
L'obiettivo specifico del Lotto 1 è sostenere le iniziative della società civile per aumentare il ruolo dei gruppi sottorappresentati nel processo decisionale e nel discorso pubblico. Le priorità sono:
Lotto 2 - Programma tematico sui diritti umani e la democrazia
L'obiettivo specifico del Lotto 2 è quello di contribuire alla difesa dei principi democratici e alla promozione e alla tutela dei diritti umani dei cittadini israeliani e di coloro per i quali Israele è portatore di doveri, nel rispetto delle norme e degli obblighi internazionali. Le priorità sono:
Esempi di attività per il Lotto 1 includono (elenco non esaustivo):
Esempi di attività per il Lotto 2, priorità 1 includono (elenco non esaustivo):
Esempi di attività per il Lotto 2, priorità 2 includono (elenco non esaustivo):
Possono essere finanziate attività quali (ma non solo) formazione, istruzione, seminari, workshop, conferenze, attività di advocacy e lobbying, lavoro legale, sviluppo di capacità (anche in materia di sicurezza per i lavoratori dei diritti umani), attività di sensibilizzazione, campagne di comunicazione, empowerment, elaborazione di pubblicazioni e di materiale di supporto scritto e visivo, riunioni, monitoraggio e rendicontazione, attività di coordinamento e di sensibilizzazione, valutazione, sub-granting.
Le azioni proposte devono svolgersi in Israele. Tuttavia, solo nell'ambito del Lotto 2 priorità 2, le proposte che affrontano questioni relative ai diritti umani nei Territori palestinesi occupati, di cui Israele è portatore del dovere, possono includere attività in questo territorio.
La durata iniziale prevista di un'azione non può essere inferiore a 24 mesi né superiore a 36 mesi.
Per poter beneficiare di una sovvenzione, il richiedente principale deve:
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 4.323.202 Euro, di cui:
Contributo erogabile:
Quota di cofinanziamento: tra il 55% e il 95%
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: EuropeAid/180844/DD/ACT/IL
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione delle domande avverrà in due fasi:
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.3 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 2.1.4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail entro e non oltre 21 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte: DELEGATION-ISRAEL-FCA-CALL-FOR-PROPOSALS@eeas.europa.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.