Scadenza: 7 maggio 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 4.323.202

Finalità

L'obiettivo globale dell’invito a presentare proposte è quello di contribuire alla difesa dei principi democratici, alla promozione e alla tutela dei diritti umani e al rafforzamento delle organizzazioni della società civile israeliana (OSC) come attori indipendenti del buon governo e dello sviluppo. Il bando riguarda due Lotti specifici con i relativi obiettivi.

Lotto 1 - Programma tematico per le organizzazioni della società civile

L'obiettivo specifico del Lotto 1 è sostenere le iniziative della società civile per aumentare il ruolo dei gruppi sottorappresentati nel processo decisionale e nel discorso pubblico. Le priorità sono:

  • Priorità 1: ridurre le disuguaglianze sociali, compresa la disuguaglianza di genere;
  • Priorità 2: incoraggiare una maggiore inclusione sociale, economica e politica.

Lotto 2 - Programma tematico sui diritti umani e la democrazia

L'obiettivo specifico del Lotto 2 è quello di contribuire alla difesa dei principi democratici e alla promozione e alla tutela dei diritti umani dei cittadini israeliani e di coloro per i quali Israele è portatore di doveri, nel rispetto delle norme e degli obblighi internazionali. Le priorità sono:

  • Priorità 1: migliorare la consapevolezza e la percezione dei diritti umani da parte dei residenti e dei cittadini israeliani per sostenere una maggiore responsabilità dei diritti umani a livello nazionale.
  • Priorità 2: rafforzare il rispetto del diritto internazionale umanitario e dei diritti umani nei territori occupati da Israele, in particolare rafforzando la responsabilità dei portatori del dovere.
Condividi