Regione Lombardia
Il bando “OgniGiorno inLombardia” sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero da parte di soggetti di natura pubblica o privata.
Il bando intende promuove lo sviluppo dell’attrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica che integrano e completano la strategia regionale.
L’obiettivo è diffondere la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica di prossimità favorendo sia la peculiare vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dell’offerta.
I progetti per essere dichiarati ammissibili devono proporre:
A titolo non esaustivo, si elencano le attività ammissibili:
Attenzione! Tutti gli interventi devono attenersi a specifiche regole operative in termini di comunicazione (Cfr. paragrafo B.2, pagg. 8-9 del bando).
Possono partecipare al bando:
Dotazione finanziaria complessiva:1.400.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
L’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 21/11/2024 al 30/01/2025.
Verifica quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo B.3, pagg. 9 e ss. del bando).
Leggi scrupolosamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. paragrafo C.3.c, pagg. 15 e ss. del bando).
Assicurati di essere in possesso delle risorse necessarie per far partire il progetto, in quanto l’agevolazione viene erogata esclusivamente a saldo.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (bandi.turismo@regione.lombardia.it) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (02 6765 5269, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.