Chiesa Apostolica in Italia
La Chiesa Apostolica in Italia concorre alla ripartizione della quota pari all’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, destinando le somme devolute a tale titolo dallo Stato a interventi sociali, umanitari e culturali in Italia e all’estero.
Verranno accolti progetti che riguardano Cultura, Educazione e Formazione a scopo sociale di particolare rilievo, attività sociali nel territorio nazionale, attività missionarie in ambito internazionale.
I destinatari dei fondi OPM possono essere i soggetti elencati di seguito:
Non viene specificato un importo minimo o massimo di contributo. Tuttavia, si prevede una diversa modalità di erogazione dei contributi per importi inferiori o superiori a 10.000 Euro.
Per avere un’idea degli importi erogati negli anni passati si veda il rendiconto dei progetti finanziati nel 2023.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda! Le domande devono pervenire unicamente per posta elettronica o posta certificata all’indirizzo ottoxmille@chiesapostolica.it. L’invio dei progetti per l’Italia e per l’estero deve avvenire entro e non oltre il 30 Settembre dell’anno precedente a quello in cui si è richiesta l’erogazione.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Allegato Modalità di erogazione).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ottoxmille@chiesapostolica.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.