Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto PEDvolution
Il progetto PEDvolution è all'avanguardia nell'evoluzione dei Positive Energy Districts (PED), sviluppando e integrando sette soluzioni interoperabili che migliorano l’efficienza energetica, l'integrazione settoriale, il coinvolgimento sociale e l'innovazione dei modelli di business.
Il progetto PEDvolution, attraverso il bando, invita i Positive Energy Districts (PED) a candidarsi per una open call finalizzata a dimostrare e validare soluzioni energetiche innovative. L'invito ha l'obiettivo di:
I candidati devono:
Strumenti Obbligatori:
Strumenti Aggiuntivi PEDvolution (minimo uno, massimo tre):
L'invito è aperto a una vasta gamma di soggetti coinvolti nello sviluppo dei Positive Energy Districts (PED), tra cui:
I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti di ammissibilità:
I candidati possono presentare domanda come:
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo massimo: tra 30.000 e 50.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 3.1 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.